martedì 7 ottobre 2008

Cartacanta 2008 - 10a edizione



Inaugura domani, mercoledì 8 Ottobre, alle 18,30 presso l'ente fiera di Civitanova Marche la decima edizione di Cartacanta Festival Expò.

Cartacanta, come suggerisce il nome, è un punto di incontro per operatori, appassionati, artisti e curiosi del mondo della carta e di tutto ciò che con essa si può realizzare.

Quella di quest'anno sarà la decima edizione, un traguardo importante che viene festeggiato a dovere con ospiti importanti e manifestazioni di sicuro successo.

Numerose le presentazioni di libri, accompagnate da degustazione du vini, da segnalare anche la gara tra vignettisti, il convegno “I territori dell'editoria: temi ed esperienze dell'editoria marchigiana, motore di uno sviluppo possibile" e il meeting "“Graphicfest: presentazione del numero zero - come organizzare un festival internazionale del design”".

Per il programma completo potete consultare il sito ufficiale della manifestazione Cartacanta

Noi di Civitanovablog ci saremo e presto pubblicheremo una (video)intervista con l'ideatore e organizzatore di Cartacanta, Enrico Lattanzi, nella quale ci faremo raccontare come nasce l'idea di una manifestazione di così grande risalto a livello nazionale e internazionale e tracceremo un bilancio delle edizione svolte sin qui, cercando di strappare qualche anticipazione sulle novità future.

0 commenti: