Qualche giorno fa il Corriere Adriatico riportava una notizia piuttosto interessante per tutti gli appassionati di Internet che non vogliono rinunciare nemmeno un attimo alla connessione al Web. Manager, navigatori solitari, smanettoni, sono sempre di più quelli che scelgono la meta delle proprie vacanze o semplicemente lo stabilimento dove andare in base alla presenza o meno di alcuni confort, tra i quali spicca sicuramente la connessione wifi.
La notizia è che gli esercenti balneari di Civitanova hanno in programma di fornire la connessione wifi ai proprio clienti, quindi Internet sotto l'ombrellone anche se l'articolo è piuttosto coinciso, non si parla infatti nè di costi nè di modalità, dubito fortemente che sia gratuito, ci sono troppi vincoli legali e problemi di organizzazione per arrivare a tanto, molto probabilmente la navigazione sarà compresa nel costo dell'ombrellone o potrà essere acquistata come servizio accessorio.
Se non sbaglio la versione cartacea accennava anche al fatto che due stabilimenti, Golden Beach sul lungomare Nord e Marebello sul lungomare Sud, hanno già predisposto il tutto, e siccome va verificato vi invito a farci sapere nei commenti se è vero, che modalità di erogazione utilizzano e magari se conoscete altri stabilimenti che offrono la navigazione senza fili.
mercoledì 14 maggio 2008
L'estate sta arrivando e il WIFI pure
Pubblicato da FenomenO alle 21:21 0 commenti
Progetto: Peschiamo il futuro!
Via: Comune.Civitanova.mc.it
Uno dei tanti "piccoli" problemi dell'italia è il ricambio generazionale, le colpe, in certi casi, sono distribuite al 50 percento tra genitori (non mollano) ed i figli (poca voglia di prendersi la responsabilità, tanto c'è babbo...).
L'iniziativa intrapresa dall'Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Civitanova con il progetto pilota "peschiamo il futuro" ha come obbiettivo quello di avvicinare i giovani al mondo della pesca marchigiana e fornire loro un’opportunità di lavoro nel settore ittico, parte centrale dell’economia della nostra Regione. "Si tratta - hanno spiegato in conferenza stampa l'assessore Fabrizio Ciarapica, Francesco Micucci e Giuseppe Micucci per conto delle cooperative della pesca - di una iniziativa sperimentale ed innovativa volta a favorire il ricambio generazionale, sensibilizzando, formando/informando i giovani alle professioni legate al mondo della pesca, anche attraverso esperienza diretta sulle imbarcazioni".
Verranno organizzati quattro corsi di formazione presso le marinerie di Civitanova Marche, Ancona, Fano e San Benedetto del Tronto al termine dei quali i giovani partecipanti avranno l’opportunità di effettuare tirocini pratici.
Si tratta di un bellissima iniziativa, volta a sensibilizzare i giovani verso il mondo ittico ed in un momento di regressione economica, la pesca potrebbe essere una vera opportunità per un giovane imprenditore.
Info:
Casa del Pescatore società cooperativa Via Pier Capponi n. 28 Civitanova Marche: tel. 0733 774143, fax 0733 814718
Centro Servizi alle cooperative C.S.C. Via dell’industria n. 18 Ancona: tel. 071 2803708, fax 071 2803182.
Pubblicato da Daniele alle 08:54 0 commenti
Etichette: iniziative, progetti
martedì 13 maggio 2008
Civitanova Marche: Bandiera blu 2008
Mercoledì 7 maggio, a Roma, c’è stata la proclamazione delle città che si sono aggiudicate le "bandiera blu" e per la quinta volta consecutiva Civitanova Marche si aggiudica il vessillo. La citta infatti e dal 2004 che consegue questo riconoscimento da parte della Fee (Foundation for Environmental Education) la bandiera che premia mare, ambiente e servizi.
Nota importante da ricordare che tra le 104 località che hanno ricevuto il riconoscimento, ben 15 sono marchigiane. Questo ha consentito alla regione di piazzarsi al primo posto insieme alla Toscana per numero di Comuni 'in blu'
Cosa si fà ? Io vado al mare a Civitanova...
Pubblicato da Daniele alle 15:59 0 commenti
Etichette: bandiera blu, civitanova marche, estate, hooliday, mare, mare adriatico, spiagge, vacanze
lunedì 5 maggio 2008
dal 24 maggio a Civitanova Marche la mostra di Giampiero Barchiesi
Il 24 maggio 2008 sarà inaugurata la mostra fotografica 'Esprit de géométrie, esprit de finesse' dello jesino Giampiero Barchiesi, a Civitanova Marche (Mc), presso lo studio dell'affermato fotografo Enrico Maria Lattanzi.
L'esposizione resterà aperta un mese e rientra nel progetto 'La fotografia incontra la fotografia', a cura del critico d'arte Armando Ginesi.
Qui trovate il comunicato stampa ufficiale della mostra.
Per contattare l'ufficio stampa
Simona Santoni 347.6986837 - Lucia Belardinelli 347.9660158 - agora.perarte@hotmail.it
Pubblicato da FenomenO alle 14:02 0 commenti
Etichette: foto, fotografia, mostre