venerdì 27 aprile 2007

VI edizione del Master in "Relationships with eastern countries"

Anche quest'anno, siamo alla VI edizione, l'Università degli studi di Macerata, Dipartimento degli Studi sullo Sviluppo Economico, presenta il Master in Relationships with eastern countries aperto a studenti italiani e stranieri e composto da 1500 ore di lezioni frontali, alcuni seminari con esponenti del mondo aziendale e scientifico nazionale ed internazionale, almeno 300 ore di stage presso aziende nazionali e/o internazionali ed una tesina finale.
Le lezioni si terranno nella sede di Civitanova Marche in Corso Garibaldi n. 115 e si svolgeranno dall' 11 Settembre 2007 al 20 Dicembre 2007, lo stage sarà da gennaio a maggio 2008.

Tra gli obbiettivi dell'iniziativa citiamo

...fornire agli allievi una conoscenza delle discipline economico-gestionali e giuridiche utili per poter operare efficacemente nelle relazioni istituzionali, produttive e commerciali con i paesi dell' Europa orientale, dell’India e della Cina...
...fornire competenze di elevato contenuto professionale in ambito economico-politologico, commerciale, di marketing, logistico e giuridico relativamente a processi di sviluppo commerciale e produttivo nei paesi dell' est...
Un'attenzione particolare verrà rivolta alle tematiche degli investimenti diretti, del decentramento produttivo e dello sviluppo commerciale nei paesi dell'est da parte delle imprese del settore moda/calzaturiero.

Obbligatoria la presenza ad almeno il 75% delle lezioni e delle ore di stage.

Qui trovate tutte le informazioni, il bando e le finalità.

PRECISAZIONE: Il Master è in inglese

mercoledì 25 aprile 2007

XIV Festival Internazionale Civitanova Danza

E' stata presentata la XIV edizione del Festival Internazionale Civitanova Danza che si svolgerà dal 1 luglio al 4 agosto.
Anche quest' anno è prevista grande affluenza di pubblico attirato da un programma di tutto rispetto che annovera tra gli altri la presenza di alcuni ballerini direttamente dall' Opéra de Paris, il 18 luglio.
Il sito civitanovadanza.it sembra essere rimasto un po' indietro ma ilquotidiano.it ci tiene comunque aggiornati anche se sembra la stessa notizia de Il Resto del Carlino, o viceversa?!?

Fabio Concato in concerto

Il 30 Aprile alle 21.30 presso il Teatro Rossini si terrà il concerto del cantautore Fabio Concato.
La data civitanovese è la prima del tour 2007.

Per l'acquisto dei biglietti ci si può rivolgere all'Amat di Ancona, alla Biglietteria dei Teatri di Macerata, al Box BravaCard del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa (Macerata), da Amadeus a Porto San Giorgio, da FotoVideo Rita &Reno a Porto Recanati, al Teatro Rossini di Civitanova Marche, alla Casa della Musica di Civitanova Marche, al Teatro dell'Aquila a Fermo, al Teatro Rossini a Pesaro e al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e si possono acquistare on line anche su www.vivaticket.it e www.happyticket.it

Per maggiori info Elite Agency 0733 865994 - 328.0851851.

[ via ilquotidiano.it ]

mercoledì 18 aprile 2007

Associazione Io non ti abbandono - ONLUS

Forse in molti la conoscono già ma sempre meglio parlarne in modo che tutti ne vengano a conoscenza. Quest'associazione di volontariato animalista - ONLUS ha in gestione dall' 8 Novembre 2003 il canile di Civitanova Marche, ovviamente essendo un' associazione di volontari ha bisogno quotidianamente dell'aiuto della gente e credo che leggendo il loro credo sarà difficile rimanere indifferenti

Siamo convinti che una società civile si debba evolvere riconoscendo i diritti di tutte le forme di vita che il nostro pianeta ospita e che gli animali con cui conviviamo più strettamente, quelli che fanno parte dei nostri ambiti famigliari, siano un prezioso ponte tra noi e la conoscenza delle altre forme di vita, e perfino di noi stessi.

Aprite i vostri cuori e le vostre menti a loro: scoprirete che non siamo soli.
Per chiarimenti, adozioni e informazioni contattate l'associazione.

martedì 10 aprile 2007

Sito del giorno: duespaghi.it - Mangiare a Civitanova

Nell'era del social-networking nel paese della pizza-spaghetti-mandolino ho scovato questo sito. Cos'è? Un sito per condividere ristoranti in giro per l'Italia e aggiungere commenti.

Curiosando ho anche scoperto che i ristoranti della nostra città sono ben presenti e alcuni anche recensiti a dovere...

Di certo un'ottima pubblicità per la cucina della nostra città.

martedì 3 aprile 2007

Foto di Civitanova. Si parte!!!

4 EveR YounG ha lanciato un'idea alla quale non potevamo restare indifferenti:
un gruppo su Flickr chiamato civitanovamarche e quindi un fotogruppo :-)

Poche regole:
- iscriversi subito! :-)
- taggare le foto con "civitanovamarche"
- essere originali
- trasmettere emozioni

Ci stiamo organizzando voi intanto scaldate le macchine fotografiche e liberate la fantasia, vediamo cosa combiniamo.

lunedì 2 aprile 2007

Foto di Civitanova!? Perchè no!!!

Lo so che tra di voi è pieno di fotografi, principianti, saltuari, appassionati, della domenica o professionisti, e allora perchè non darvi spazio!?
Proviamo a dar vita ad un'iniziativa 'fotografica' che speriamo coinvolga tutto il pubblico di CivitanovaBlog.

Aspettiamo le vostre foto migliori, ovviamente il tema è la nostra città quindi niente cene di classe o lavoro nè soggetti animati che non appartengano al paesaggio civitanovese, inviatecele a info @ civitanovablog.it con due righe di descrizione che trasmettano lo stato d'animo di quando le avete scattate...

Iniziamo noi con uno scatto fornitoci da flickr.com, è stata scattata da massfell, che non conosciamo ma che con il suo scatto del molo è stato scelto per iniziare questa iniziativa.


E ora tocca a voi...