venerdì 27 aprile 2007

VI edizione del Master in "Relationships with eastern countries"

Anche quest'anno, siamo alla VI edizione, l'Università degli studi di Macerata, Dipartimento degli Studi sullo Sviluppo Economico, presenta il Master in Relationships with eastern countries aperto a studenti italiani e stranieri e composto da 1500 ore di lezioni frontali, alcuni seminari con esponenti del mondo aziendale e scientifico nazionale ed internazionale, almeno 300 ore di stage presso aziende nazionali e/o internazionali ed una tesina finale.
Le lezioni si terranno nella sede di Civitanova Marche in Corso Garibaldi n. 115 e si svolgeranno dall' 11 Settembre 2007 al 20 Dicembre 2007, lo stage sarà da gennaio a maggio 2008.

Tra gli obbiettivi dell'iniziativa citiamo

...fornire agli allievi una conoscenza delle discipline economico-gestionali e giuridiche utili per poter operare efficacemente nelle relazioni istituzionali, produttive e commerciali con i paesi dell' Europa orientale, dell’India e della Cina...
...fornire competenze di elevato contenuto professionale in ambito economico-politologico, commerciale, di marketing, logistico e giuridico relativamente a processi di sviluppo commerciale e produttivo nei paesi dell' est...
Un'attenzione particolare verrà rivolta alle tematiche degli investimenti diretti, del decentramento produttivo e dello sviluppo commerciale nei paesi dell'est da parte delle imprese del settore moda/calzaturiero.

Obbligatoria la presenza ad almeno il 75% delle lezioni e delle ore di stage.

Qui trovate tutte le informazioni, il bando e le finalità.

PRECISAZIONE: Il Master è in inglese

0 commenti: