Anche quest'anno, siamo alla VI edizione, l'Università degli studi di Macerata, Dipartimento degli Studi sullo Sviluppo Economico, presenta il Master in Relationships with eastern countries aperto a studenti italiani e stranieri e composto da 1500 ore di lezioni frontali, alcuni seminari con esponenti del mondo aziendale e scientifico nazionale ed internazionale, almeno 300 ore di stage presso aziende nazionali e/o internazionali ed una tesina finale.
Le lezioni si terranno nella sede di Civitanova Marche in Corso Garibaldi n. 115 e si svolgeranno dall' 11 Settembre 2007 al 20 Dicembre 2007, lo stage sarà da gennaio a maggio 2008.
Tra gli obbiettivi dell'iniziativa citiamo
...fornire agli allievi una conoscenza delle discipline economico-gestionali e giuridiche utili per poter operare efficacemente nelle relazioni istituzionali, produttive e commerciali con i paesi dell' Europa orientale, dell’India e della Cina...
...fornire competenze di elevato contenuto professionale in ambito economico-politologico, commerciale, di marketing, logistico e giuridico relativamente a processi di sviluppo commerciale e produttivo nei paesi dell' est...
Un'attenzione particolare verrà rivolta alle tematiche degli investimenti diretti, del decentramento produttivo e dello sviluppo commerciale nei paesi dell'est da parte delle imprese del settore moda/calzaturiero.
Obbligatoria la presenza ad almeno il 75% delle lezioni e delle ore di stage.
Qui trovate tutte le informazioni, il bando e le finalità.
PRECISAZIONE: Il Master è in inglese
0 commenti:
Posta un commento