sabato 19 maggio 2007

Auguri Annibal Caro, anzi no!


Continuano le difficoltà per la celebrazione dei 500 anni della nascita di Annibal Caro, il patrono della città.
Le celebrazioni dovrebbero culminare il 6 Giugno, data della nascita dell'illustre concittadino ma come si legge nel sito dedicato alla commemorazione 500annibalcaro.it

Il 6 giugno, data di nascita di Annibal Caro, si sta pericolosamente avvicinando ... e la nostra città sta seriamente correndo il rischio di non celebrare in alcun modo il suo più illustre concittadino, nonostante che i fondi siano già stati stanziati dall'Amministrazione Comunale, come ripetutamente affermato dal nostro Sindaco in numerose occasioni riportate anche sulla stampa locale

Le manifestazioni presentate dall' Amministrazione Comunale dovrebbero durare fino ad Aprile 2008 e sarebbero anche stati già destinati i fondi. Le cause secondo il sito ufficiale del Comitato per le Celebrazioni del Cinquecentenario sarebbero di natura politico-partitica e potrebbero causare la cancellazione di eventi importanti e già programmati.
Di sicuro resterebbe l'amarezza di non aver festeggiato in maniera adeguata un personaggio che ha dato lustro alla nostra città.

Teniamo d'occhio la vicenda.

- sito ufficiale del Comitato per le Celebrazioni del Cinquecentenario
- il programma ufficiale
- la biografia di Annibal Caro
- rassegna stampa

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, dire che Annibale Caro sia il "Patrono della città" è un'eresia: chi l'ha definito tale dovrebe sapere che si utlizza tale termine solo per i santi e Sant'Annibale Caro non esiste (ancora).