venerdì 28 settembre 2007

CMLug - Corso Linux Base


CMLug - Corso Linux Base
Inserito originariamente da 4_EveR_YounG

Dopo l'ottima iniziativa dell' INSTALL FEST il CMLug propone un corso base per conoscere ed iniziare a muovere i primi passi nel mondo Linux.

Il Corso Linux Base si terrà tutti i martedì dalle 21.30 alle 23.30 presso la Biblioteca Comunale (sala Cecchetti), dal 2/10/2007 al 06/11/2007.

Un'ottima occasione per avvicinarsi al mondo "Open" e per scoprire un sistema operativo rivoluzionario che sta crescendo sempre di più anche in ambiente Home e Office.




venerdì 21 settembre 2007

Linux Install Fest 3a edizione - Domenica 23 Settembre


Domenica 23 Settembre 2007 dalle 10.00 alle 20.00 in Piazza XX Settembre il Civitanova Marche Linux Users Group organizza la terza edizione del "Linux Install Fest". Evento totalmente libero e gratuito, durante il quale verranno effettuate installazioni del sistema operativo GNU/Linux sui pc dei partecipanti da personale specializzato, che fornira' anche spiegazioni sul funzionamento e sull'utilizzo di tali software. Naturalmente chi intendesse mantenere anche il suo vecchio sistema operativo potrà scegliere all'avvio della propria macchina se avviare GNU/Linux o altri. E' un'ottima occasione per vedere un sistema operativo libero da vicino e scoprirne i vantaggi.

Per maggiori informazioni su cosa e' un Install Fest e per effettuare una preiscrizione all'evento. Per contribuire alla promozione dell'evento: Volantino Install Fest 2007. Per ogni
altra questione di carattere organizzativo si consiglia di iscriversi alla mailing list principale del CMlug.
Evento in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche.

Saluti
Il CMLug

mercoledì 19 settembre 2007

Vita VIta


100_1343.jpg
Inserito originariamente da SCOX

Sabato sera in centro c'è stata Vita Vita, notte bianca in stile Civitanovese, con numerosi artisti e soprattutto con molta gente per le strade.

Devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dall'affluenza e mi sento di dire che è stata un'iniziativa ben riusicita.

Non avveo con me la fotocamera quindi ho cercato in rete, ma con scarso successo, su Youtube nessun video e su Flickr solo SCOX ha postato qualche scatto.

Aspetto le vostre foto nel fotogruppo e qualche link ai vostri video