lunedì 26 marzo 2007

La Provincia di Macerata premia Scimarche.it

Premio Creativamente edizione 2007


Il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, con questo riconoscimento vuole riconoscere e premiare i meriti di donne e uomini che, con il proprio talento e creatività, hanno contribuito alla crescita e alla conoscenza di tutto il territorio provinciale, a livello sia nazionale che internazionale.

La consegna dei Premi del concorso, è stata effettuata sabato 24 Marzo 2007, presso il teatro Feronia di San Severino Marche. A riceverli sono stati maceratesi talentuosi, impegnati nella cultura , nell’imprenditoria e nell'arte. Per il loro impegno creativo sono stati individuati da una commissione composta da Orietta Varnelli, Alessandra Stacchietti, Don Gabriele Cossu, Mario Canale, Enzo Fusari, che ha valutato le numerose candidature pervenute in Provincia.

Come affermato durante la premiazione dal presidente della Provincia, Giulio Silenzi, il Premio CreativaMente, intende essere vicino a questi uomini e donne che con la loro creatività hanno accresciuto il senso di appartenenza alla comunità provinciale.

Anche la città di Civitanova Marche ha avuto dei premiati tra i quali il neolaureando in economia e commercio, Jonathan Giustozzi, che è stato premiato dalla Provincia di Macerata, per aver promosso dal 2003, tutte le splendide località invernali maceratesi, a livello nazionale ed internazionale attraverso il portale informativo www.scimarche.it .
Il suo progetto a distanza di 4 anni dalla sua realizzazione è riuscito a mettere in moto il settore turistico invernale della nostra provincia.

Jonathan appena sceso dal palco ha affermato :

"Questo premio, lo dedico a tutti gli Scimarchisti ed ai miei collaboratori che mi hanno aiutato a far crescere questo portale, anzi questo concetto: lo Scimarche Concept"

Qui tutte le foto

[fonte: scimarche.it]

giovedì 15 marzo 2007

Trucco del Giorno: sempre aggiornati su Civitanova by Repubblica


Oggi vi presento un trucchetto, o meglio vi segnalo un link per restare sempre informati sulle notizie che riguardano Civitanova Marche.
Il link è semplice e diretto http://newscontrol.repubblica.it/tag/civitanova+marche
e sfrutta i tag degli articoli pubblicati sul portale della testata giornalistica.

P.S. Un altro trucchetto che vale la pena di ricordare è visitare quotidianamente civitanovablog.it :-)

mercoledì 14 marzo 2007

Civitanovesi già dal Paleolitico!

Questo post dovrebbe rientrare sotto il tag "Forse non tutti sanno che".
Infatti "googlando" con il termine 'Civitanova Marche' ho notato che la nostra cittadina è recensita anche su Wikipedia e così ho potuto scoprire che l'area geografica su cui ora sorge la città è stata abitata fin dal Paleolitico.
Nella pagina trovate anche l'evoluzione demografica, alcune note sui personaggi più importanti e link a vari siti, dove però manca civitanovablog.it :-(
Beh, che dire, la facevo molto più giovane :-)

martedì 13 marzo 2007

LA FOTOTECA COMUNALE DEDICA UNA MOSTRA AD ANNA MAGNANI


Verrà inaugurata Sabato 17 Marzo la mostra che la Fototeca Comunale dedica all'attrice Anna Magnani con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura.
La mostra fotografica durerà fino al 25 Aprile presso i locali della Fototeca comunale di vicolo Sforza 6 e il programma prevede anche la proiezione del film Bellissima Giovedì 12 aprile con ingresso gratuito presso il cine-teatro Cecchetti.

[ via Comune di Civitanova]

11-19 Marzo 2007: Tutti alla festa di San Giuseppe.



Tutti alla festa di San Giuseppe operaio che si terrà nel quartiere Risorgimento dal 11 al 19 Marzo. Come tutti gli anni molte le attrazioni, domenica 18 saranno di scena animatori, illusionisti, comici e la cantante LINDA.
Come raggiungere la festa.
Ehi... non mancate.

Ciclismo: 18/03/07 Civitanova Marche "Tirreno-Adriatico"


Immagine: Gazzetta.it

Domenica 18 marzo, Civitanova Marche ospiterà la tappa tirreno-adriatico, gara ciclistica che taglia quest’anno il traguardo della quarantaduesima edizione.
Il percorso della tappa a cronometro Civitanova Marche-Civitanova Marche Alta, alla quale è prevista la partecipazione di circa 200 atleti, si snoderà per 20,5 chilometri, arrivando a toccare anche il territorio di Montecosaro.
Tutti in bici, mi raccomando...