lunedì 23 luglio 2007

Civitanova: "SI RACCONTANO LE FAVOLE"


foto: www.paroledautore.net

Leggo iniziative interessanti dal sito del comune di Civitanova Marche:

"SI RACCONTANO LE FAVOLE", DUE APPUNTAMENTI PER BAMBINI DAI TRE AGLI UNDICI ANNI.

Si comincia lunedì 23 luglio (ore 21,30) a Fontespina.

E’ destinata ai bambini dai tre agli undici anni la rassegna dal titolo “Si raccontano le favole”, promossa dalla Provincia di Macerata e organizzata con la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi educativi e formativi del Comune di Civitanova.
Due le date in programma. Lunedì 23 luglio, alle 21,30, nel verde attrezzato di Fontespina, la compagnia Carlo Ottolini proporrà ai piccoli spettatori lo spettacolo dal titolo “Tre di principesse”. Lunedì 30 luglio, sempre alle 21,30, l’appuntamento è invece nel piazzale del quartiere Risorgimento, dove la compagnia Teatri comunicanti presenterà “Cappuccetto verde, giallo, blu e bianco”.
Per i bambini presenti, a fine spettacolo è prevista una piccola sorpresa.
“Un’iniziativa interessante – dice l’assessore Fabrizio Ciarapica – alla quale abbiamo aderito certi che essa incontrerà il favore dei bambini e delle loro famiglie”.

Bene bene, iniziative semplici ma buone, le cose semplici sono sempre vincenti.
Dallo staff del blog un complimenti per l'iniziativa.



venerdì 13 luglio 2007

Civitanova Alta "Superattico con vista mari e monti"


Con queste parole il mensile "Bell' Italia" descrive la zona alta di Civitanova in un servizio di ben sette pagine nel numero di Luglio.

Una grande soddisfazione vista la popolarità della rivista tra gli amanti dei viaggi nel Belpaese.

Non è il balcone delle Marche ma diciamo che si difende... :-)

[ via IlQuotidiano.it ]

venerdì 6 luglio 2007

Nascono i myali.


Maggio 2007, nasce MYali®, factory creativa composta da giovani personalità che si propongono, attraverso l’arte e la creatività, di sperimentare e quindi comunicare, un concetto di cultura che valichi i consueti confini.
MYali® è provocazione sin dalla sua licenza artistica etimologica:

MY”= le mie
ali” = strumento indispensabile per ascoltare ed osservare il mondo a 360°, nonché libertà espressiva metaforizzata esplicitamente dal concetto di volo.

Ma, come è evidente dalla sua pronuncia complessiva, anche nome indicativo di una specie animale che molto diffusamente viene utilizzata come oggetto di ironiche allusioni goliardiche e trasgressive.

Pink-rosa- è la parola-immagine chiave e primordiale che
i MYali utilizzano per comunicare con il mondo esterno.

Che dire? Il manifesto parla da solo, non possiamo fare altro che segnalare e fare un grande in bocca al lupo a questi artisti in attesa di vedere le loro opere.

MyAli